Home              Il corso          Voglio Partecipare

IL CORSO

Blossom è il corso per diventare marketing specialist

Che cosa fa un marketing specialist?

È la figura che si occupa di tutti gli aspetti legati al marketing digitale di un'azienda. Sviluppa le strategie comunicative e commerciali e le mette in pratica servendosi degli strumenti digitali. 


Che strumenti padroneggia un marketing specialist?

Non tutti i professionisti del marketing hanno le stesse competenze specifiche: c'è chi è più creativo e chi adora i numeri. Ma da una cosa non si può prescindere: uno sguardo ampio che osservi la situazione dall'alto e sia in grado di mettere insieme gli elementi per creare una strategia efficace, per metterla in pratica in prima persona o delegando, per misurare i risultati e prendere decisioni consapevoli di volta in volta.


Cosa imparerò in questo corso?

Ti mostreremo come approcciare il mondo del marketing prendendo in considerazione tutti gli aspetti principali: il ragionamento strategico, il metodo di lavoro, gli strumenti principali e più conosciuti, le piattaforme.

COME FUNZIONA IL CORSO

1

2

3

Guarda la lezione quando lo desideri, fermando e riguardando il video quante volte vuoi.

Studia dai materiali formativi creati per ogni modulo: li puoi scaricare e sono tuoi per sempre!

Tieni traccia dei tuoi progressi in modo semplice, grazie alla dashboard che ti mostra in tempo reale a che punto sei del corso. 

CONTENUTI DEL CORSO

Le lezioni sono strutturate in moduli e suddivisi a loro volta in sezioni più brevi per facilitarne la fruizione e la comprensione.

MODULO 1: AGILE E IL MARKETING DELLE 6A

Maurizio Morini introduce il corso e pone le basi metodologiche e filosofiche che guidano il lavoro del consulente di marketing.


MODULO 2: VENDERE VALORE

Le lezioni con Attilio Cinquegrani si focalizzano sul riconoscimento del valore del nostro prodotto e su come possiamo comunicarlo agli altri.


MODULO 3: WEB POSITIONING - LA COSTRUZIONE DEL POSIZIONAMENTO WEB

Paolo Lambertini spiega i fondamenti del posizionamento di un'azienda sul web: SEO e traffico organico non avranno più segreti!


MODULO 4: GOOGLE ADS

Come si costruisce una campagna di Advertising su Google? Quali sono gli elementi da considerare? Quale tipologia di campagna scegliere? Paolo Lambertini darà risposta a questa e ad altre domande.


MODULO 5: SOCIAL MEDIA MARKETING

Un consulente del marketing digitale non può ignorare il panorama social. Giulia Morini ci accompagnerà alla conoscenza di questi spazi sociali e darà una visione professionale di quelli che sembrano i nostri "passatempi" preferiti.


MODULO 6: METRICHE PER IL MARKETING

Non ha senso parlare di strategia se non si misura ciò che si mette in pratica. Nel modulo conclusivo del corso Maurizio Morini farà il punto sulla misurazione e la valutazione di ciò che abbiamo fatto finora.


MODULO 7: USER EMPATHY 

Mettersi nei panni delle persone è la base per creare delle soluzioni innovative di successo. Nicola Sita e Matteo Zanirati, esperti di Innovation Design, ci racconteranno i principi e le tecniche fondamentali. 


MODULO 8: COPYWRITING

Forse uno dei temi più spinosi e che mettono in difficoltà i marketer in formazione: come scrivere in modo corretto ed efficace? In questo modulo Giulia spiegherà come approcciarsi alla scrittura per il web.


MODULO 9: LA TRATTATIVA DI VENDITA

In questa lezione, Attilio Cinquegrani tratta gli aspetti salienti di ciascuna delle sezioni che compongono la trattativa commerciale.


MODULO 10: LA GESTIONE DELLE OBIEZIONI

Quella costituita dalle obiezioni rappresenta una fase ineludibile della trattativa. Imparare a gestirla significa accrescere le possibilità di successo dell'attività e migliorare la qualità della propria vita.

I DOCENTI

Giulia Morini

Attilio Cinquegrani

Social Media Manager

Manager e Commerciale

Paolo Lambertini

Maurizio Morini

Imprenditore

Imprenditore e Autore

E con le lezioni straordinarie di esperti ospiti!

HAI DELLE DOMANDE?

Lasciaci i tuoi contatti per entrare in contatto con noi e ricevere maggiori informazioni su questo corso. Non vediamo l'ora di conoscerti!

Non hai ancora deciso? Se sei...

Giovane e vuoi intraprendere la carriera di consulente di marketing

Un imprenditore o professionista che vuole imparare il marketing

Un aspirante Marketing Specialist all’interno delle aziende

...questo corso fa per te!

Copyright © 2021 

Blossom è un marchio di

M2I srl, Via Italo Calvino, 3,

40057 Granarolo dell'Emilia (BO)

P.I. & C.F. 02287171207

REA: BO-427216 

Capitale sociale € 12.000,00 i.v.

amministrazione.m2i-srl@legalmail.it

Tel:051 6056704